Bracciano. Irrompe Il Carnevale

Sabato 18 febbraio a Bracciano ci sarà una grande sfilata di carri allegorici; entra quindi nel vivo il Carnevale di Bracciano e cresce l’attesa per la sfilata dei Carri per le vie del paese. Dopo l’annullamento della sfilata del 12 febbraio causa neve, l’appuntamento con i carri è fissato per sabato 18 febbraio alle 14.30 e non più il 19 febbraio a causa della pioggia prevista per la giornata di domenica. Nel capannone di Prato Pianciano il Comitato per il Carnevale presieduto da Peppe Negretti e la Pro Loco di Bracciano presieduta da Salvatore Pierini stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli sui carri preparati.

“Quest’anno il Carnevale – sottolinea il vicesindaco con delega alle Politiche Culturali Gianpiero Nardelli – è giunto alla quinta edizione. La manifestazione e finanziata dal Comune di Bracciano. Col tempo – dice ancora l’amministratore – siamo riusciti a mettere in atto delle economie di scala che ci consentono oggi di ammortizzare le spese. Si fanno infatti degli scambi con organizzazioni varie che da tempo si occupano di Carnevale, si vendono interi carri o parti di carri, meccanismi vari. Nell’edizione 2011 – dice ancora Nardelli – abbiamo avuto oltre 400 persone che hanno preso parte alle mascherate, grazie anche alla partecipazione delle scuole al Premio Bracciano in Maschera che viene riproposto anche quest’anno”.

16 febbraio 2012 ore 17,30: Teatro in …. Maschera – Spettacolo di burattini alla Sala Conferenze dell’archivio Comunale

18 febbraio 2012 inizio ore 14,30: Sfilata carri allegorici e gruppi mascherati partenza da Bracciano Nuova al centro urbano. Esibizione Scuole di Ballo in piazza IV Novembre. Consegna premi concorso “Bracciano in Maschera”

21 febbraio 2012: Carnevale dei bambini in Piazza IV Novembre ore 15,00 – Spettacolo di burattini e giochi – ore 17,30 cremazione di Re Carnevale “Premio Bracciano in Maschera”. Il concorso è aperto a gruppi spontanei auto-organizzati. Le sezioni di concorso individuate sono due: “Adulti in maschera” e “Scuole in maschera” (riservata agli alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori di Bracciano). I gruppi mascherati saranno giudicati da apposita giuria individuata dai competenti Assessorato e Servizio comunale e nominata con apposito atto.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email

Nessun commento... Lascia per primo una risposta!

Lascia un Commento