Me lo merito

Me lo meritoFino al 31 marzo 2014 i cittadini con meno di 30 anni residenti nella Regione Lazio possono richiedere le agevolazioni sulle tariffe del trasporto pubblico. È già disponibile sul sito della Regione lazio (www.agevolazionigiovani.regione.lazio.it), il sistema informatico per la compilazione della richiesta di agevolazione. Sarà possibile inserire le richieste fino al 31 marzo 2014.

Le agevolazioni prevedono sconti a partire dal 50% per i giovani sotto i 30 anni, con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro. Gli sconti riguarderanno l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico regionale su ferro e su gomma, come la tessera annuale Metrebus.

Sconti fino al 70% e al 90% nel caso di particolari condizioni familiari o di disagio sociale. Ad esempio, nel caso in cui l’intestatario dell’abbonamento o un componente del suo nucleo familiare presenti handicap gravi. Queste agevolazioni valgono anche nel caso di orfani.

Sconti del 70% per studenti meritevoli e studenti lavoratori. Per sostenere gli studenti che si sono distinti per il loro impegno scolastico e quelli che conciliano lo studio con il lavoro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde 800001133 o sul sito suddetto nella sezione “Iscrizione/Rinnovo”, dove sono descritti i requisiti per l’accesso all’agevolazione e la documentazione necessaria da consegnare al Comune di Residenza per la validazione della domanda.

Per il Comune di Cori, l’ufficio di riferimento è l’Ufficio Servizi Sociali. A Cori, in Via della libertà 26, secondo i seguenti orari: Lunedì e Venerdì 9,00 – 13,00; Martedì 15,00 – 17,00, A Giulianello, in Via della stazione 1, il Giovedì 9,00 – 13,00.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email

Nessun commento... Lascia per primo una risposta!

Lascia un Commento